Ufficio Tecnico: dall’analisi al post-vendita.

La produzione di Dalla Via Lavorazioni Meccaniche viene gestita e supportata dall’Ufficio Tecnico interno, una struttura aziendale integrata ed efficiente, che si occupa di ciascun step del processo produttivo: dall’analisi, alla certificazione fino alle attività post-vendita.

Il lavoro dell’Ufficio inizia con l’offerta al Cliente, fase nella quale vengono analizzate e simulate le modalità di produzione/lavorazione meccanica, avvalendosi di strumenti quali CAD-CAM e altri software.

Il processo continua con la preparazione dei supporti per la produzione, una volta acquisito l’ordine. In questa fase possono essere progettati utensili o attrezzature di lavorazione e movimentazione, mediante modellatore CAD parametrico, oltre che svolte le normali attività che prevedono la realizzazione di studi di fabbricazione e di lavorazione, cicli di lavoro, programmi per controllo numerico per macchine utensili, torni, foratrici ed alesatrici.

Oltre a fornire l’Officina di disegni, piani, programmi e schemi, l’Ufficio Tecnico svolge tutte le attività di gestione e controllo della produzione che permettono una visione immediata della situazione operativa ed un controllo accurato dello svolgimento della commessa.

All’interno dell’Ufficio Tecnico svolgono la loro attività anche gli addetti al controllo e gestione della qualità, in perfetta simbiosi ed in continuo scambio informativo con tecnici e programmatori.

Le mansioni dell’Ufficio Tecnico non terminano con l’evasione dell’ordine e la certificazione, ma continuano con le attività post-vendita.

Gli Uffici di Dalla Via Lavorazioni Meccaniche

Dettaglio del Nostro Ufficio Tecnico

Dettaglio di un controllo di qualità eseguito da personale Dalla Via Lavorazioni Meccaniche